Violoni Andrea.
Inizio la mia attività di perito nel settembre 1991 come collaboratore dello studio di infortunistica dei periti Iobbi Domenico e Brutti Paolo a Grottammare (AP).
Nel luglio 1992 inizio la mia attività in proprio come fiduciario della mia prima compagnia di assicurazioni: la Sai Assicurazioni.
L’attività di perito risulta fino ad oggi continuativa ma, nel contempo, proseguendo costantemente l’aggiornamento professionale, ho provveduto ad ampliare oltre al bagaglio tecnico, anche le conoscenze a 360° nell’ambito dell’infortunistica stradale.
Nel 1999 insieme ai colleghi Callarà Massimo, Ruggieri Fabrizio e Santini Giuliano fondiamo lo Studio Associato C.I.S. (Consulenza Infortunistica Stradale); ne farò parte come associato fino al 2007.
Nel 2007 fondo da solo lo “STUDIO VIOLONI” che si occupa di infortunistica stradale ed investigazioni private a 360°.
Iscritto dal 07/10/1999 presso il Tribunale di Fermo nell’albo dei CTU come Consulente esperto in infortunistica stradale; ricevo costantemente incarichi per la ricostruzione di sinistri stradali come CT dalla Procura della Repubblica, e come CTU da Giudici Togati e Giudici di Pace.
Nel 2010 ho ottenuto dalla Prefettura l’autorizzazione a svolgere attività investigativa in ambito assicurativo, successivamente ampliata con autorizzazioni per indagini private, aziendali e difensive
Lo studio si avvale per la propria attività di strumentazione e software costantemente aggiornato: